Allenamenti

 

L’arbitro è un atleta che si allena costantemente per poter essere presente in ogni fase della gara.

La sezione organizza una sessione di allenamento ogni settimana presso il campo sportivo Madonna dei Fiori di Bra: gli allenamenti si svolgono ogni giovedì alle 20:30 (salvo diverse indicazioni) sotto la guida del nostro preparatore atletico Alberto Munfuletto.

 

 

Test atletici

L’allenamento di un arbitro viene valutato periodicamente attraverso alcuni test atletici, per poter arbitrare è necessario superarli. Qui trovi i file audio e i protocolli per ogni test atletico.

40 metri piani (arbitri e assistenti): scarica protocollo.

Yoyo test (arbitri calcio a 11): scarica protocollo, scarica file audio.

Ariet test (assistenti e arbitri calcio a 5): scarica protocollo, scarica file audio.

5×30 metri (assistenti): scarica protocollo.

 

 

Allenamento del giovedì - Aia Bra

Allenamenti stagionali

Pre stagione: in questo documento trovi il programma di allenamento per prepararsi al meglio durante la pausa estiva. Scarica allegato.

Durante la stagione: qui trovi un programma di allenamento settimanale basato sui giorni in cui hai la partita (venerdì, sabato, domenica). Scarica allegato.

 

 

 

 

Squadra sezionale calcio 11 - Aia Bra

Squadra sezionale

Da marzo in avanti gli allenamenti del giovedì sera diventano un’occasione per preparare la squadra sezionale in vista dei tornei tra arbitri di giugno. Ogni anno la sezione partecipa con una o più squadre di calcio (ma non solo) ad alcuni tornei in cui ci si scontra contro arbitri di altre sezioni, si tratta di tornei amichevoli dove ci si diverte tutti insieme. Diversi sono i tornei vinti dalla nostra sezione nel corso degli anni, gli ultimi sono stati:

Torneo di Albenga 2017 (beach volley).

Torneo di Aosta 2017 (calcio).

Torneo di Nichelino 2012 (calcio).