Raduno pre-campionato

  • 19 Settembre 2020

Finalmente! Questa la parola che può sintetizzare il raduno pre-campionato degli arbitri della Sezione di Bra, che si è svolto Sabato 12 Settembre a Bra presso il centro polifunzionale Arpino.
Un raduno diverso dal solito, in cui hanno fatto da padrone le misure anti-contagio, dall’autocertificazione al posizionamento in sala. In apertura, il vice-presidente Stefano Carrer ha salutato tutti gli intervenuti, rimarcando l’importanza del momento e la contentezza per il potersi ritrovare di persona dopo mesi di contatti telefonici. A seguire ha preso la parola Fabio Cassella, neo componente del Settore Tecnico Nazionale, che ha presentato la circolare n°1 con le modifiche regolamentari ed alcuni filmati riguardanti il fuorigioco ed i falli di mano. Tra i due momenti, il segretario Mirco Vergano ha illustrato il protocollo anti-contagio che dovrà essere seguito nel corso delle partite che si andranno a dirigere nelle prossime settimane; a tutti è stata chiesta la massima attenzione nel rispetto delle norme e nel recepimento di eventuali modifiche. Ultimi due momenti i classici quiz tecnici cui è seguito un approfondimento sul referto di gara a cura di Davide Saglietti.
E ora tutti sui campi, con le dovute attenzioni all’emergenza sanitaria ma con il desiderio di far ripartire al meglio i nostri campionati; compatibilmente con i protocolli sanitari, saranno messe in moto le attività tecnico/associative per la formazione e l’aggiornamento continuo degli associati.