Alba al centro del Piemonte!

  • 28 Gennaio 2019

Il mese di Gennaio ha portato la città di Alba ad essere il centro della formazione arbitrale del Piemonte e della Valle d’Aosta: si sono infatti tenuti nella capitale delle Langhe i raduni regionali che hanno visto transitare circa 500 tra arbitri, assistenti ed osservatori per i consueti appuntamenti di metà stagione per la verifica e l’aggiornamento atletico e tecnico.
Gli incontri si sono aperti Sabato 12 gennaio con gli arbitri di Eccellenza e Promozione sotto la guida della commissione capitanata da Luigi Stella, nonché con un un incontro per tutti i presidenti delle sezioni AIA con il componente del comitato nazionale Alberto Zaroli. A loro sono succeduti, nell’ordine gli assistenti Sabato 19, arbitri ed osservatori del calcio a 5 domenica 20, gli arbitri di prima categoria sabato 26 ed infine gli osservatori arbitrali domenica 27. Sono state tre settimane di intensi lavori e di formazione, punto di partenza per affrontare la seconda parte di stagione, quella in cui si tirano le somme dell’intera annata con promozioni e retrocessioni e di conseguenza le partite sono più sentite.
A livello sezionale, invece, partiremo venerdì 8 Febbraio con il secondo corso arbitri stagionale; potete contattarci ai consueti recapiti bra@aia-figc.it oppure 334 7152877 per qualunque informazione a partire dal costo di iscrizione, fermo come gli anni scorsi ad €0,00.