Raduni, esordi e talenti: la nuova stagione inizia alla grande!

  • 15 settembre 2018
  • Gruppo arbitri Sezione di Bra

 

L’inizio di stagione si è rivelato da subito impegnativo e ricco di appuntamenti per i ragazzi della nostra Sezione, i quali si sono distinti molto bene nei raduni di categoria e nelle prime partite.

A dare il via alla stagione sono stati gli assistenti Allocco e Songia che già il 20 di agosto erano a Sportilia per il raduno Can D, seguiti nei giorni seguenti anche dall’arbitro Gandolfo. Gli ultimi nazionali a prendere parte al raduno sono stati Di Fonzo e l’osservatore Mazzucco per il raduno Can 5.

A livello regionale invece i raduni si sono tenuti nel weekend dal 31 agosto al 2 settembre. Qui la presenza della sezione di Bra è stata molto più numerosa, iniziando dai due componenti del CRA Callegaro (responsabile osservatori) e Alesso Pier Giorgio (Mentor) che hanno partecipato ai lavori per tutta la durata del raduno. Poi nell’ordine si sono alternati gli arbitri di Eccellenza e Promozione (Bertaina, Munfuletto, Savasta, Bovo, Lama Rovi, Sapino e Lumicisi) per i primi due giorni, gli assistenti (Mandarino e Stetco) e infine gli arbitri di prima categoria (Cafaro, Miletto, Bechara e Lama Realdo).

Tra gli arbitri di Prima Categoria, i complimenti vanno a Costanzo Cafaro e Pietro Miletto che hanno arbitrato con successo la loro prima partita regionale. Cafaro inoltre, date le grandi potenzialità tecniche e atletiche, è stato inserito nel progetto Uefa Talent & Mentor (7 arbitro della nostra Sezione) e sosterrà il consueto stage a Coverciano. Lo stesso traguardo è stato raggiunto dal nostro Simone Oraldi che è stato nominato Talent regionale di Calcio a 5 dopo il raduno dell’8 settembre (a cui hanno partecipato anche Gamal Negm, Francesco Principiano, Alessandro Alessio).

A livello sezionale, la stagione è iniziata definitivamente con il raduno di Alba dell’8 settembre. Qui i ragazzi, molti di loro al primo raduno, si sono cimentati nelle consuete prove dei 40 metri e dello yo-yo test, per poi sostenere i quiz tecnici in aula e seguire le prime riunioni dell’anno. A parlare in aula, dopo il primo intervento del presidente Marengo, si sono alternati il Mentor Fabrizio Malacart di Torino, che ha spiegato la nuova Circolare 1, e i componenti del Consiglio Direttivo, che hanno illustrato le disposizioni comportamentali da seguire nel corso della stagione. L’ultima riunione è stata tenuta dai nostri arbitri di Eccellenza che hanno mostrato diversi video sulle giuste azioni da assumere in campo nelle situazioni di Dogso e gravi falli di gioco.

Come nei raduni regionali, anche al raduno sezionale sono stati nominati due Talent: sono le nostre Giorgia Scaffidi e Cornelia Sarpe che sono state inserite nel progetto regionale Woman Talent!

La stagione 2018-2019 per gli arbitri di Bra è quindi iniziata nel migliore dei modi, ora l’obbiettivo è dare continuità a questo trend positivo e ottenere grandi successi sul campo!