Dieci nuovi Arbitri per la nostra Sezione!

  • 27 gennaio 2018
  • I ragazzi che hanno sostenuto l'esame del corso arbitri, gennaio 2018

Mentre proprio in questi weekend i nuovi arbitri braidesi che hanno sostenuto l’esame a Novembre stanno scendendo in campo per il loro esordio con fischietto e cartellini, la “macchina” del Corso Arbitri della sezione di Bra non si è fermata e ha portato avanti un nuovo Corso Arbitri. Venerdì 26 Gennaio, quindi, sono arrivati dieci nuovi Arbitri per la Sezione guidata dal presidente Marengo, allievi del Corso tenuto dai responsabili Sara Alesso, Pier Giorgio Alesso e Mirco Vergano.

Come già successo nella scorsa stagione, anche quest’anno il corso appena concluso è frutto della collaborazione tra la Sezione e il Liceo Scientifico “Leonardo Cocito” di Alba, grazie alla disponibilità della professoressa Giovanna Marisio. Le lezioni  hanno visto trattati approfonditamente tutti gli aspetti del Regolamento, che è stato scomposto e analizzato in tutte le sue parti. Giunti alla tappa finale del loro percorso di formazione, i candidati hanno superato brillantemente l’esame, che è consistito in una prova scritta e successivamente in un test orale.
Gli aspiranti arbitri hanno dovuto dimostrare di aver appreso tutte le nozioni necessarie per diventare parte della loro -ormai- nuova squadra; tutti e dieci i candidati hanno sostenuto le prove con grande serietà e impegno, davanti alla commissione, composta dal Presidente Marengo, dai componenti esterni Aprano (sezione di Collegno) e Callegaro, (responsabile Osservatori del Comitato Regionale), e dai Coordinatori del Corso. Subito dopo l’esame, anche per stemperare la tensione accumulata, è stata organizzata una cena con la presenza di alcuni associati regionali: un bel modo per cominciare a fare “gruppo” fin dall’inizio.

I dieci ragazzi che da ieri sera sono entrati a far parte della Sezione di Bra sono Abrigo Angelo, Actis-Giorgietto Giovanni, Bisi Riccardo, Cavallotto Nicola, Cerrato Andrea, Dogliani Matteo, Ionescu Daniel, Pontiglione Nicolò, Revello Francesco e Tropea Vittorio.
A tutti i nuovi arrivati va l’in bocca al lupo da parte dell’intera Sezione, che si arricchisce di 10 nuovi elementi, dieci ragazzi che si uniranno a un gruppo molto affiatato nel quale crescere assieme come arbitri e come persone, potendo condividere la loro esperienza anche con colleghi molto più esperti.

Molto presto questi ragazzi avranno la possibilità di esordire nella loro prima partita ufficiale, affiancati da un Tutor che li seguirà nei loro primi passi, andando finalmente ad applicare i concetti imparati al corso “sul campo”: perché sì, la teoria è fondamentale, ma è sui campi da gioco che si formano l’esperienza e il carattere di ogni Arbitro. Ai nuovi arrivati va senza dubbio l’in bocca al lupo da parte di tutta la Sezione, con l’augurio che possano ogni weekend scendere in campo prima di tutto per divertirsi e per crescere, senza avere fretta di arrivare ma lavorando per guadagnarsi i propri traguardi dando tutto sul campo.

La Sezione di Bra, comunque, non si ferma qui: a Febbraio partirà un nuovo corso per aspiranti arbitri, rivolto a ragazzi e ragazze dai 15 ai 35 anni; per ulteriori informazioni si può visitare la pagina Corso Arbitri sul nostro sito, inviare una mail a bra@aia-figc.it o telefonare al 334 7152877.

 

Andrea Porello