Raduni ed esordi per i nostri arbitri regionali

  • 7 novembre 2017

Quello appena trascorso è stato un mese ricco di impegni e soddisfazioni per gli arbitri della nostra Sezione, in particolare quelli regionali.

Oltre alle consuete partite domenicali e infrasettimanali, i nostri ragazzi hanno partecipato ai raduni di categoria organizzati dagli organi tecnici del CRA.

I primi a riunirsi sono stati gli assistenti arbitrali il 14 ottobre, a cui hanno fatto seguito nelle settimane successive gli arbitri di Eccellenza, quelli di Promozione e per ultimi i ragazzi di Prima Categoria. Insieme agli arbitri di Eccellenza, sono stati convocati i ragazzi del progetto Uefa Talent & Mentor e, per il primo anno, i giovani associati sezionali del progetto Junior Talent, volto a valorizzare i fischietti più promettenti delle Sezioni: tra questi ultimi rientra il nostro Luigi Mancullo, che ha già iniziato ad arbitrare gli Juniores regionali nonostante la giovanissima età (16 anni!).

Nel corso di questi raduni, gli arbitri del Piemonte e Valle d’Aosta hanno avuto modo di analizzare il loro andamento di questa prima parte di stagione e di esaminare eventuali errori commessi al fine di migliorare le proprie prestazioni in partita.

 

Per quanto riguarda le “vicende di campo”, i nostri ragazzi hanno offerto ottime prestazioni nelle ultime settimane e alcuni di loro hanno conquistato l’esordio in categoria superiore! Il primo è stato Alberto Mandarino che ha esordito in Eccellenza come assistente nella gara Lucento – Ro.Ce. del 15 ottobre. Diego Bovo esordirà invece come arbitro, sempre in Eccellenza (il battesimo nella nuova categoria avverrà nelle prossime settimane dato che la gara di esordio è stata rinviata per maltempo).

In ambito provinciale invece, il giovane Costanzo Cafaro (arbitro dell’ultimo corso) ha esordito in Seconda Categoria nella gara Bandito – Monforte Barolo Boys.

 

A questi ragazzi vanno i complimenti di tutta la Sezione, l’auspicio è che ogni mese sia soddisfacente come questo!

 

In alto due scatti dal raduno di Eccellenza del 21 ottobre: a sinistra ci sono Luigi Mancullo (Junior Talent), Lorenzo Savasta (Eccellenza), Pier Giorgio Alesso (Mentor Uefa) e Samuele Bertaina (Eccellenza).