Sezione di Bra: FIGC – AIA

Corso arbitri

Il Corso Arbitri si svolge due volte all’anno nei locali della nostra sezione in corso Monviso 18 a Bra (generalmente in autunno e in tardo inverno). E’ totalmente gratuito ed è aperto a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 15 e 35 anni (non compiuti).

Le lezioni si tengono una o due sere alla settimana alle 20:30 per circa due mesi e sono tenute da associati in attività con anni di esperienza nell’arbitraggio. All’interno di esse imparerai a conoscere il Regolamento del Giuoco del Calcio e le sue 17 regole, anche attraverso l’ausilio di video e quiz di ripasso che rendono l’apprendimento interattivo. I materiali che verranno utilizzati durante il corso ti saranno consegnati insieme all’ultima edizione del Regolamento.

lezione_corso_arbitri

Al termine del corso, dovrai dimostrare di aver appreso il Regolamento sostenendo un esame scritto e orale. L’esame si svolge nei locali sezionali esattamente come le lezioni e viene tenuto da una commissione esterna. Oltre a conoscere il Regolamento, per sostenere l’esame dovrai avere:

  • un certificato medico di idoneità all’attività sportiva agonistica (in formato originale)
  • tre fototessere
  • una fotocopia di un documento di identità e del codice fiscale
  • per i candidati minorenni, un’autorizzazione firmata da un genitore con annessa una copia del documento di identità

In assenza di uno di questi elementi, non potrai superare l’esame.
Niente panico però! Quasi tutti i candidati che consegnano la documentazione per tempo e partecipano regolarmente alle lezioni superano l’esame senza difficoltà.

esame_corso_arbitri

Una volta sostenuto e superato l’esame, sarai un arbitro a tutti gli effetti e sarai pronto a dirigere la tua prima partita!

Ricordiamo che la partecipazione al corso e il sostenimento dell’esame, così come il materiale che verrà consegnato, sono totalmente GRATUITI.

Se vuoi iscriverti, o semplicemente avere maggiori informazioni, non esitare a contattarci:

telefono: 0172 415311 – 3347152877

email: bra@aia-figc.it